CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 aprile 2010

LifeGate Guida Green Design Week

SALONE DEL MOBILE 2010

DESIGN TOTAL GREEN CON LIFEGATE

Guida alla "green design week" Made in LifeGate

Quest'anno più che mai il green sarà il colore predominante della settimana del design milanese. Numerose le iniziative e gli eventi che parleranno di ambiente e sostenibilità.

LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, non poteva mancare a questi importanti appuntamenti e dal 14 al 19 scende sulla passerella del design milanese 2010 a fianco dei principali eventi "green". Protagonista Zona Tortona, regina del Fuori Salone con installazioni e iniziative total green, dal giardino urbano e tecnologico Samsung Design Garden con dj set a cura di LifeGate Radio al Festival Internazionale di Musica Elettronica e Live-Media in programma alla Fondazione Pomodoro, fino all'iniziativa Impact Innovation. Appuntamento anche alla Triennale di Milano in uno spazio, realizzata da Matteo Ragni in cui design e architettura suggeriscono nuovi punti di vista sul consumo del perfetto aperitivo italiano, organizzato da Campari in occasione dei suoi 150 anni di attività. Sostenibilità ed eco-concept anche per la mostra "Il Passato Rinnovato" che al Museo Zucchi Collection mette in scena dieci tra artisti e designer con rivisitazioni artistiche degli antichi blocchi da stampa per tessuto e per le sessanta "opere" che partecipano al concorso internazionale Well Tech, in programma a Palazzo Isimbardi, che premia le migliori innovazioni tecnologiche che si distinguono per alto valore di accessibilità, sostenibilità e qualità della vita

Tra mostre a Impatto Zero® e partnership radiofoniche con LifeGate Radio, voce green del panorama italiano dal 2001, LifeGate entra anche nel polo fieristico di Rho con lo stand di Scavolini presso Eurocucina 2010: tutte le emissioni di anidride carbonica generate dall'allestimento dello stand e dall'organizzazione dell'evento saranno compensate tramite la creazione e la tutela di un'area di circa 30.000 mq di foresta nelle riserve del Madagascar.

Ecco la mappa della DESIGN WEEK "MADE IN LIFEGATE"

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

  1. Impact Innovation (via Tortona 7, 20, 31 e in via Procaccini 4)

    Un'iniziativa di eco-innovazione che fornisce spunti di riflessione per uno sviluppo sostenibile. Impact Innovation è il tema centrale che unisce quattro importanti aree espositive che verranno alimentate dall'Energia Rinnovabile di LifeGate.

  1. Camparitivo in Triennale (Triennale, Viale Alemagna 6)

    Inaugurazione Camparitivo in Triennale: uno spazio pensato e progettato dall'architetto Matteo Ragni, dove design e architettura si armonizzano per suggerire nuove gestualità e punti di vista sul consumo del perfetto aperitivo italiano. Lo spazio dell'aperitivo concepito come luogo ideale dell'incontro e dello scambio per parlare del Futuro Meraviglioso, vero concept del progetto che Matteo Ragni ha tradotto proiettando il marchio nel futuro, nel 2160, giocando così con i 150 anni che Campari festeggia nel 2010. Campagna di comunicazione sul Network LifeGate.


  1. Il passato Rinnovato (Museo Zucchi Collection, Via Ugo Foscolo 4 )

    Due secoli di cultura e bellezza, Zero Impatto, dieci tra artisti e designer rinnovano, con coraggio e ingegno, l'energia degli antichi blocchi da stampa per tessuto, rivitalizzando il passato, rievocandolo e reinventandolo attraverso le loro opere originali. Un'energia di creatività, passione, sentimento, che si rinnova nell'eterno movimento della vita, esprimendosi attraverso le diverse forme del talento umano diventando design, progetto, contemporaneità e futuro. Mostra a Impatto Zero® grazie a LifeGate.

  1. Premio Well Tech (Palazzo Isimbardi , C.so Monforte 35 )

    Well-Tech Award è un premio internazionale all'innovazione tecnologica. Ogni anno l'Osservatorio Well-Tech, attraverso una costante attività di monitoraggio del mondo della produzione e della ricerca, rileva e censisce centinaia di prodotti world wide. Le sessanta innovazioni che si distinguono a livello internazionale per innovazione tecnologica e valori di accessibilità, sostenibilità e qualità della vita sono candidate al premio. LifeGate Media Partner dell'iniziativa.

  1. Samsung Design Garden (Zona Tortona 35, Milano Studio Digital)

    Samsung Design Garden, un vero e proprio "giardino" urbano e tecnologico, allestito il Milano Studio Digital di Zona Tortona, che fa da sfondo all'esposizione di prodotti di ultima generazione lanciati dalle diverse divisioni dell'azienda: elettronica di consumo ed elettrodomestici, telefonia mobile e information technology. Dj set a cura di LifeGate Radio da martedì 13 a domenica 18 aprile, dalle 18:00 alle 20:00.

  1. Festival Node (Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Solari 35)

    Festival Internazionale di Musica Elettronica e Live-Media promosso dalla fondazione Arnaldo Pomodoro. Si esibiranno Johann Johannsson e Mount Kimbie (15 aprile), Simon Scott + Claudio Sinatti e Tilman ehrhorn – Suicase (16 aprile), Alva Noto + Bixa Bargeld (17 aprile). LifeGate Radio media partner dell'iniziativa.

  1. Stand Scavolini a Eurocucina 2010 (Fiera Milano)

    Lo stand di Scavolini presso Eurocucina 2010 è a Impatto Zero®: tutte le emissioni di anidride carbonica generate dall 'allestimento dello stand e dall'organizzazione dell'evento saranno compensate tramite la creazione e la tutela di un'area di circa 30.000 mq di foresta nelle riserve del Madagascar.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *