CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2010

PACK+OLOGY a Rimini Fiera dall'8 all'11 giugno 2010

PACK+OLOGY
Il visual concept messo a punto per la prima edizione di Packology. Rimini Fiera, 8-11 giugno 2010
Rimini, 10 febbraio 2009. L´ideazione del visual concept e quindi del logo di Packology, il nuovo progetto fieristico messo in cantiere da Rimini Fiera Spa e UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche), sono state affidate all´agenzia modenese R&S&C.
Il visual progettato per l´evento PACKOLOGY gioca sullo stesso dualismo cromatico che caratterizza il marchio: PACK in rosso - OLOGY in grigio, a rappresentare i concetti di PACKAGING e TECNOLOGIA, o meglio, tecnologia per il packaging.

L´ambiente virtuale creato attorno al marchio evoca un´atmosfera futuribile che parla di tecnologia, di automazione e di processo applicati al mondo del packaging industriale. Ed è proprio questo lo spirito del prodotto creato da UCIMA e Rimini Fiera: un contenitore di innovazione dedicato ai professionisti del packaging.

La semplicità degli elementi grafici e la linearità del carattere scelto per il progetto del marchio concedono una chiara leggibilità al nome attribuito all´evento, conferendogli forza e solidità.

Il profilo quadrato creato per contenere il lettering vuole esplicitare anche visivamente il concetto espresso dalla parola ´PACK´ e il fatto che nasca proprio dagli elementi costitutivi del logotipo simboleggia il potere creativo e le potenzialità di sviluppo che oggi il settore è in grado di esprimere, grazie al know-how e all´innovazione tecnologica.

L´effetto materico di rilievo conferito al marchio e l´arrotondamento degli angoli geometrici vogliono esprimere un concetto di qualità, di precisione, di cura del particolare, di design, di evoluzione della forma e del contenuto.

Il visual concept è basato su un linguaggio grafico essenziale e su un´eleganza formale che non lasciano spazio al troppo o al troppo poco, puntando al puro equilibrio degli elementi, proprio come avviene nei moderni processi industriali, dove nulla è lasciato al caso.



COLPO D´OCCHIO SU PACKOLOGY 2010
Organizzazione
: Rimini Fiera SpA e UCIMA . Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l´Imballaggio; edizione: 1a; periodicità: triennale; ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.00-17.00; biglietto: ingresso gratuito previa registrazione; project manager: Flavia Morelli; info: 0541.744111 . f.morelli@riminifiera.it; info per gli espositori: tel. 0541-744.506/613 . fax 0541-744.829 - info@packologyexpo.com; web: www.packologyexpo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *