CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2010

Sigep: PIZZA CHE PASSIONE

PIZZA CHE PASSIONE

Sempre più spazio e interesse per l´area di SIGEP dedicata al piatto che caratterizza l´Italia nel mondo. Una giornata dedicata al franchising ed eventi a cura delle associazioni del settore

Rimini, 22 gennaio 2010 . Il settore della pizza assume ogni anno sempre più importanza all´interno di SIGEP, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che Rimini Fiera organizza dal 23 al 27 gennaio 2010. Numerosi gli eventi in programma, a corredo di un´area espositiva che propone tecnologie e prodotti per quella che è una vera e propria icona del made in Italy alimentare.

Sabato 23 si terrà a SIGEP la terza edizione del Franchising Day della Ristorazione. Si tratta di un incontro (dalle 11.00 alle 13.00) utile per coloro che intendono analizzare e quindi valutare la possibilità di dedicarsi ad una nuova attività commerciale legata alla ristorazione: gelaterie, pizzerie, cioccolaterie, yogurterie, ecc. Dalle 13.00 alle 14.00 presso lo stand di Pizza e Pasta Italiana buffet per tutti i partecipanti. Dalle ore 14 alle ore 18 desk information di tutte le aziende di Franchising intervenute per consigliare ed informare nuovi possibili franchesor. La giornata è organizzata dalla Federazione Italiana Franchising, Pizza e Pasta Italiana, in collaborazione con Sigep.

Allo spazio Pizza e Pasta Italiana (hall B5-D5) numerose le iniziative. Domenica 24 ricetta e degustazione di pizza fritta ed altre specialità napoletane con lezioni e assaggi gratuiti per il pubblico a cura dei più illustri istruttori napoletani della Scuola Italiana Pizzaioli.
Lunedì 25 gennaio al Padiglione B5, appuntamento con Progettare il futuro dei locali pizzeria . Premio Le 5 stagioni. E´ una nuova iniziativa, utile a lanciare l´innovativo concorso finalizzato alla progettazione di pizzerie, per generare spazi che esprimano la qualità dell´ambiente, del prodotto e del servizio, pensati non solo per la vendita od il consumo ma anche per la comunicazione, l´interazione con il cliente, l´aggregazione.
Al progetto partecipano Agugiaro & Figna Molini SpA, in collaborazione con POLI.design- Consorzio del Politecnico di Milano e SIGEP.
La Giuria del Premio è presieduta da Arturo Dell´Acqua Bellavitis (Politecnico di Milano e Presidente Fondazione Triennale Design Museum), e composta da Luisa Collina (Politecnico di Milano), Carlo Meo (Sociologo dei consumi), Matteo Ingaramo (Direttore POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano) e Paolo Barichella (Coordinatore ADI - Ass. per il Disegno Industriale - Commissione Food Design). Il ´Premio Le 5 Stagioni´ si svolgerà dal 1° febbraio 2010 al 15 settembre 2011 e prevede due sezioni: ´Opening´, per locali realizzati, e ´Concept´, per proposte progettuali e concept di locali pizzeria. Da gennaio tutte le informazioni si possono trovare su www.premiole5stagioni.it
Martedì 26 gara a tappe della sesta edizione del Giropizza d´Europa, tanti pizzaioli provenienti da tutta Europa si sfideranno per decretare la pizza più buona della casa Tappa della sesta edizione del Giropizza d´Europa. Invìfine, mercoledì 27 La pizza a metro e appetizer napoletani gratuiti a cura dei più illustri istruttori della Scuola Italiana Pizzaioli per tutto il pubblico

Il Consorzio ProPizza, presso il suo stand al pad. B1 organizzerà un laboratorio completamente attrezzato per la preparazione di assaggi di pizza di qualità. Responsabile del laboratorio è lo chef Mauro Borsari. Di contorno, a cura delle aziende che compongono il consorzio, seminari su temi specifici con focus su farine, lievitazione, forni elettrici, forni a gas, franchising ed ogni altra materia inerente al tema pizza.

Al Pad. B1 sarà protagonitsa la NIP-Associazione Italiana Pizzaioli con un´area dimostrativa per corsi di aggiornamento. Saranno proposte dimostrazioni su nuovi prodotti, nuovi progetti e sarà svolta attività di formazione. Nello stand saranno presenti tutte le attrezzature per la lavorazione d´impasti e diversi Istruttori qualificati saranno a vostra disposizione.
Sarà realizzata l´area per la Pizza SpigAmica e KamutPizza. Tutte le Aziende e gli operatori, potranno conoscere nuovi metodi di lavoro per la Ristorazione, studiati e presentati da NIP e dalle lady Chef. Tutte le dimostrazioni sono basate sulle novità di mercato e nuovi menù per la ristorazione con utilizzo di farine convenzionali, Biologiche, alternative e senza glutine per Pane Pizza e pasta Fresca. Verrà presentata anche la nuova macchina portatile ´VR3´ che impasta qualsiasi farina....anche senza glutine e che produce qualsiasi formato con trafile in bronzo per mantenere la tradizione del ´fatto in casa´.

IN MOSTRA I PROGETTI DEI CORSI DEL POLI.DESIGN
A SIGEP 2010 sarà allestito uno spazio mostra con l´esposizione video degli innovativi progetti sviluppati durante i corsi di Alta Formazione per architetti. Si tratta di Food Experience Design - Panetteria Pasticceria Gelateria e Food Experience Design - Design per l´innovazione di spazi e locali pizzeria, organizzati da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano del quale SIGEP è partner accademico esclusivo. Ulteriori informazioni sul sito www.foodexperiencedesign.it


COLPO D´OCCHIO SU SIGEP 2010
Data:
23-27 gennaio 2010; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; col patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; edizione: 31a; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori; biglietto: 31 euro; orari: 9.30-18.30, ultimo giorno: 9.30-17.00; project manager: Giorgia Maioli; info: 0541/744.111; website

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *