CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2010

RIMINI FIERA: SIGEP 31ESIMA EDIZIONE

INAUGURATA QUESTA MATTINA A RIMINI FIERA LA 31ESIMA EDIZIONE DI SIGEP

Il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali leader nel mondo è stato aperto oggi dall'assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna, Duccio Campagnoli e dal presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.
Al taglio del nastro anche il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali
e il sindaco della città, Alberto Ravaioli.


Fra i vip presenti quattro Miss Italia: Denny Mendez (1996), Gloria Bellicchi (1998), Daniela Ferolla (2001) e Claudia Andreatti (2006)


Rimini, 23 gennaio 2010 – Folla delle grandi occasioni questa mattina a Rimini Fiera per l'inaugurazione del SIGEP, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali leader nel mondo.

Per cinque giorni i settori economici rappresentati, ma anche le sezioni sempre più importanti dedicate a caffè e drinks, che in totale a SIGEP raggruppano ben 720 aziende disposte su 90mila metri quadri e 14 padiglioni, attendono circa 90mila operatori provenienti da oltre 100 paesi.

Quest'anno, una delle novità principali è rappresentata dal debutto di SIGIFT, un nuovo salone dedicato a Bomboniere, Confetteria, Decorazione e Regalo. E' il frutto non solo di una riorganizzazione del lay out, ma di un riconoscimento al peso che le aziende del settore hanno acquisito in questi anni.

Al taglio del nastro è intervenuto l'assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna, Duccio Campagnoli.

'Questa manifestazione – ha detto l'assessore – è emblematica di come il made in Italy sia in grado di reagire alla crisi internazionale. E in questa situazione le fiere sono e saranno sempre più importanti per il nostro lo sviluppo economico'.

Il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha continuato: 'SIGEP adempie perfettamente al ruolo specifico di fiera al sostegno del suo mercato di riferimento. I prodotti alimentari artigianali, in particolare il gelato, rappresentano con la loro bontà un ottimo spot per l'Italia in tutto il mondo e noi, che da 31 anni vantiamo con questo settore un rapporto diretto, abbiamo ben chiari i motivi di tanto successo: straordinaria creatività, enorme passione per il lavoro e capacità di lavorare insieme mescolate con la giusta dose di ambizione'.

Il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali: 'Il Sigep è la fiera per eccellenza, quella che già in passato ci ha dato il là per essere leader nel settore alimentare. Oggi può nuovamente essere il punto di partenza per rilanciare la nostra economia e il nostro turismo'.

Gli ha fatto eco il sindaco Alberto Ravaioli: 'Ci sono tutte le premesse perché anche quest'anno sia un grande SIGEP, una delle manifestazioni fieristiche più radicate sul territorio sia per la presenza di grandi imprese, sia per la nostra vocazione turistica. E' la prima fiera dell'anno, il primo evento economico in città e sarà anche utile a tastare il polso dell'economia generale. In ogni caso, visti i tanti visitatori anche stranieri attesi, è una ulteriore conferma dell'attrattività del riminese'.

In mostra a SIGEP: macchinari, materie prime e ingredienti, arredamento, accessori, decorazioni, servizi, editoria e comunicazione. A latere: grandi laboratori e palcoscenici per concorsi internazionali, campionati, corsi e seminari. Prevista anche un'importante area dedicata alla pizza ed una al caffè, 'Espresso & Hot Drinks'.

Fra gli eventi, tutti di altissimo livello internazionale, da segnalare la Coppa del Mondo della Gelateria e l'evento Verso l'Eccellenza, con la valorizzazione della produzione italiana;. la panificazione vedrà una nuova edizione dell'apprezzata Sigep Bread Cup, più eventi di spicco per il mondo del Caffè, della Pizza e del Cioccolato. Per la pasticceria Delicious & Famous, incontro fra dolce artigianale e moda: qui è protagonista il fascino femminile con quattro Miss Italia: Denny Mendez (1996), Gloria Bellicchi (1998), Daniela Ferolla (2001), Claudia Andreatti (2006).



COLPO D'OCCHIO SU SIGEP 2010
Data: 23-27 gennaio 2010; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; col patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; edizione: 31a; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori; biglietto: 31 euro; orari: 9.30-18.30, ultimo giorno: 9.30-17.00; project manager: Giorgia Maioli; info: 0541/744.111; website: www.sigep.it

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA
0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani 'Nuova Comunicazione Associati'

ATTENZIONE: Questo documento proviene da Rimini Fiera spa ed è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di "privacy" e ne è proibita l'utilizzazione da parte di altri soggetti. Se dovesse aver ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto possibile e di cancellarlo immediatamente dopo. Grazie.

DISCLAIMER: Confidentiality Notice - This e-mail message comes from Rimini Fiera spa, including any attachments, is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or by e-mail and destroy all copies and delete them from your computer system. Thank you.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *