CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2009

SIA GUEST 2009: YOU ARE WELCOME!

SIA GUEST 2009: YOU ARE WELCOME!
Dal 21 al 24 novembre a Rimini Fiera il 59° Salone Internazionale dell'Accoglienza. All'evento inaugurale il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e il Presidente di Federalberghi Bernabò Bocca. Presentazione ufficiale del nuovo portale di prenotazioni alberghiere ItalyHOTELS

Rimini, 17 novembre 2009 – Da sabato 21 a martedì 24 novembre 2009 Rimini Fiera organizza la 59a edizione di SIA GUEST, il Salone Internazionale dell'Accoglienza, con il patrocinio di Federalberghi, AIPI (Associazione Italiana Progettisti d'Interni) e ADI (Associazione Italiana per il Design Industriale).
Elevatissimo il profilo internazionale, con oltre 100 buyers provenienti da tutto il mondo.
La fiera si sviluppa su dieci padiglioni (60mila mq) del quartiere fieristico e propone 600 aziende che hanno scelto Rimini come significativa vetrina internazionale. Si tratta di marchi storici e di numerose nuove adesioni di un Made in Italy che significa qualità e creatività uniche.
L'esposizione presenta prodotti di aziende leader nei settori dell'Arredamento, Contract, Forniture, Inter Decò, Attrezzature e impianti per la ristorazione ed il bar, Tecnologie, Sicurezza, Servizi, Impiantistica, Benessere e Arredo bagno. Si prospetta come una novità molto interessante anche l'Area Confindustria Ceramica (pad. C5), frutto di una comunione d'intenti tra il Salone e gli esponenti di un comparto produttivo che invia importanti segnali di sviluppo. L'associazione di categoria condurrà i produttori di primo livello del mercato italiano i cui marchi campeggeranno sugli articoli e gli oggetti in esposizione, che così animeranno un'altra delle eccellenze 2009 di SIA Guest.
Nell'area espositiva risaltano le mostre firmate dai più prestigiosi studi di architettura e design. Espositori e visitatori verranno coinvolti in un evento interattivo che, attraverso mostre dedicate ai diversi settori merceologici, vuole contribuire a sviluppare e dare rappresentazione alla cultura dell'innovazione. Nutrito e qualificato, come sempre, il calendario degli incontri, dei seminari e dei corsi di formazione.
'SIA GUEST – spiega Simone Castelli, direttore business unit 2 di Rimini Fiera – risponde pienamente alle attese delle aziende che chiedono un appuntamento con l'innovazione e con la creatività. La nostra fiera propone questo, sia nell'area espositiva sia nelle mostre. SIA GUEST è il palcoscenico ideale per le novità e l'evento inaugurale, con la presentazione del nuovo portale per le prenotazioni alberghiere promosso da Federalberghi, ne è la conferma'.

La cerimonia inaugurale di SIA GUEST 2009 si aprirà alle 10.30 nella hall centrale con il taglio del nastro alla presenza del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
Il programma prevede poi alle 11.00, in Sala Neri 1, un grande evento: il convegno Internet e Turismo. Più valore per il cliente. Più efficienza per l'impresa nel corso del quale sarà presentato il portale di prenotazioni alberghiere ItalyHOTELS che la Federalberghi ha realizzato in collaborazione con Amadeus: ItalyHOTELS sarà uno strumento attraverso il quale tutti gli alberghi italiani potranno pubblicizzarsi online e vendere stanze e soggiorni alla clientela mondiale. Un progetto, molto ambizioso, che negli ultimi mesi ha visto al lavoro molteplici albergatori di tutta Italia. Al convegno di Federalberghi, organizzato in collaborazione con Rimini Fiera, prenderanno parte, tra gli altri - dopo il saluto di Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera - Attilio Celant, Preside della Facoltà di Economia dell'Università La Sapienza di Roma e Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato di Amadeus Italia. Interverrà anche il Presidente della Federalberghi, Bernabò Bocca. A suggellare l'importanza del momento sarà il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, invitata a chiudere i lavori.
Il programma della giornata inaugurale proseguirà (h. 15.00 – Sala Ravezzi 2) con l'assemblea annuale del Comitato Nazionale Giovani Albergatori.

COLPO D'OCCHIO SU SIA GUEST 2009
Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Federalberghi, ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale e AIPI - Associazione Italiana Progettisti d'Interni; frequenza: annuale; edizione: 59a; qualifica: fiera internazionale; accesso: riservato agli operatori; biglietto: 22 euro; abbonamento 2 gg: 37 euro; orari: 9.30-18.30 (orario intero anche l'ultimo giorno); website: www.siarimini.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *