CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2009

Smau: workshop su Cyber Security

A SMAU 2009 UN WORKSHOP DEDICATO ALLA CYBER SECURITY

Il workshop approfondirà il tema della protezione di reti e sistemi di automazione, controllo e telecontrollo in ambito industriale – SMAU 2009 mercoledì 21 ottobre ore 12.30

Cesano Boscone (Mi), 12 ottobre 2009ServiTecno, azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale, annuncia il workshop "Come proteggere reti e sistemi di Automazione, Controllo e Telecontrollo da rischi informatici nell'industria e nelle utility" che si terrà a Milano mercoledì 21 ottobre alle ore 12.30 in occasione di SMAU 2009. Il workshop, a cura di AIPSI e Sikurezza.org, avrà come relatori Enzo Maria Tieghi, Amministratore Delegato di ServiTecno, e Alessio Pennasilico, Security Evangelist.

Il workshop approfondirà, in particolare, l'importanza della protezione dai rischi informatici dei sistemi di controllo e automazione in ambito industriale e delle infrastrutture, con un particolare focus sulla messa in sicurezza dei sistemi vista come un processo piuttosto che una problematica da affrontare solo in fase di disegno, sviluppo, installazione o manutenzione del sistema.

"Ciò che oggi rappresenta una minaccia o un fattore di vulnerabilità, potrebbe essere irrilevante domani. Per questo motivo, è importante accrescere la consapevolezza e la conoscenza dei rischi ai quali tutti noi siamo esposti", ha dichiarato Enzo M. Tieghi. "L'attenzione alla cyber security industriale è fondamentale oltre che fortemente strategica per garantire la continuità del business in ambito industriale e della infrastrutture".

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.servitecno.it e www.smau.it/eventview/1469/

ServiTecno

ServiTecno è un'azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale. Attiva dal 1980, ServiTecno si caratterizza per la qualità e l'alto contenuto di tecnologia dei prodotti hardware e software offerti e per la competenza e il supporto ai propri clienti, dalla fase di pre-vendita, al training di prodotto, fino all'assistenza tecnica post-installazione.

Dal 1986 ServiTecno è il distributore per l'Italia dei prodotti GE Fanuc Intelligent Platforms, leader per applicazioni Scada/HMI e Plant Intelligence su PC in rete, con oltre 200.000 applicazioni nel mondo e alcune migliaia realizzate da società italiane, su diverse piattaforme hardware e software, per piccoli impianti o per medie e grandi applicazioni distribuite.

ServiTecno Srl - Via Raffaello Sanzio, 5 - 20090 Cesano Boscone (MI) - Tel +39 02 48.61.41 - Fax +39 02 48.61.441 - e-mail: info@servitecno.it



--
Postato su TuttoICT

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *