CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2009

SAIE 2009: SOLARDAY A CASA SICURA

UN'INNOVATIVA PENSILINA FOTOVOLTAICA REALIZZATA

DA SOLARDAY AL SAIE 2009

Progetto Casa Sicura al Padiglione 14

Oltre 400mq del nuovo padiglione 14 dedicato al SAIEnergia ospiteranno la mostra"CASA SICURA", curata dall'Associazione dell'Artigianato della Provincia di Bolzano attraverso il gruppo Costruttori CasaClima Suedtirol, in collaborazione con il Master CasaClima dell'Università di Bolzano e la rivista CASA&CLIMA.

Un vero e proprio edificio dove il visitatore potrà conoscere da vicino tutte le soluzioni impiantistiche più innovative: integrazione architettonica delle fonti rinnovabili, tetto verde, schermature fisse e mobili. La pensilina fotovoltaica realizzata da Solarday in collaborazione con Comes Group presente in mostra, è una delle innumerevoli soluzioni fotovoltaiche destinate all'integrazione architettonica.

Una copertura di 10mq composta da 4 moduli fotovoltaici PX60-HT di tipo vetro/vetro della potenza ciascuno di 210Wp, per un totale di potenza installata di 840Wp, pensata dai progettisti per la realizzazione di patii, giardini d'inverno, passaggi pedonali o aree urbane coperte. Strutture portanti in profilati estrusi in lega di alluminio, opportunamente studiati e dimensionati per supportare i moduli fotovoltaici secondo le normative vigenti, sono gli elementi costitutivi della pensilina in mostra a Bologna. Una struttura architettonicamente "pulita" dove cavi e connessioni non sono visibili, nel rispetto delle tecniche di sicurezza.

"La nostra azienda – ha spiegato Alessandro Sotgiu, Amministratore Delegato di Solarday SpA – per rispondere alla crescente richiesta di integrare il fotovoltaico alle strutture architettoniche, realizza anche moduli vetro/vetro fornibili su richiesta. Il cliente può decidere dimensioni, spessore del vetro, coefficiente di trasparenza, strutture utilizzate e producibilità energetica. I nostri moduli della serie vetro/vetro PX-HT raggiungono potenze fino a 1000Wp, per una dimensione massima di 5000x2200mm e sono certificati IEC EN 61215 e IE EN 61730".

Per informazioni: www.solarday.it - www.comesgroup.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *