CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Apertura anno fieristico. Moratti: ”Fiera Milano testimone e protagonista della ripresa economica"

APERTURA ANNO FIERISTICO. MORATTI: "FIERA MILANO TESTIMONE E PROTAGONISTA DELLA RIPRESA ECONOMICA"

Milano 21 settembre 2009 – "Un appuntamento fondamentale in un momento in cui la città ha bisogno di mettere a sistema tutte le energie e le risorse di cui dispone per continuare a svolgere il ruolo che ha sempre svolto e intende continuare a svolgere".
Con queste parole il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha aperto il convegno inaugurale dell'Anno Fieristico 2009-2010, dal titolo: "Ritorno all'economia reale. Dalle fiere lo stato di salute del sistema produttivo italiano", tenutosi nel Centro Congressi di Fieramilano Rho.
"La Fiera con il suo patrimonio di conoscenze e creatività è un'eccellenza e una risorsa della nostra città - ha spiegato il Sindaco - uno straordinario trampolino per il successo del nostro sistema produttivo e per l'economia nazionale poiché consente alle imprese, soprattutto le piccole e medie, di conoscere i mercati internazionali e di scambiare competenze".
"In un momento come questo abbiamo bisogno gli uni degli altri, e il Governo in questo senso ha dato dei segnali importanti e concreti di aiuto allo sviluppo per le imprese contribuendo a ricreare un clima di fiducia di cui abbiamo bisogno. Fiera Milano – ha proseguito Letizia Moratti - rappresenta un grande serbatoio di fiducia delle imprese rispetto al futuro, una fiducia nel Sistema Paese che oggi sta risalendo. Di questa ripresa e di questo ritorno di fiducia Fiera di Milano è non solo testimone ma anche protagonista".
Il Sindaco ha concluso il proprio intervento ricordando che ognuno è chiamato a fare la propria parte all'interno di un sistema di regole nel quale ciascuno deve contribuire per lo sviluppo armonioso della città e delle imprese: "Mi auguro che ognuno cerchi di fare qualcosa in più per dare il proprio contributo cosicché la somma non sia uno più uno ma molto di più. È questo, sono certa, quello che Fiera Milano ha fatto e continuerà a fare".


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *