CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2009

RiminiFiera: Campionati Italiani Danza Sportiva, grande successo

Grande successo per i Campionati Italiani di Danza Sportiva
Lorenzo Cagnoni: 'I campionati italiani di danza sportiva hanno trovato a Rimini la loro sede ideale, la manifestazione sta diventando un grande festival europeo'. Ora la capitale del turismo si prepara ad ospitare i Campionati mondiali, nel 2011


Undici giorni di emozioni, spettacoli, musica, incontri, eventi, gare, laboratori, soprattutto, undici giorni di grande passione per la danza. Con le gare e gli eventi in programma domenica 28 giugno, danze latino americane e caraibiche, ma anche le finali della World Cup WRRC Ladies Formation Rock and Roll e delle IDSF International Open Latin, IDSF Junior II Open Standard e della DanceSport Grand Prix Professional Master Open Standard Championship si concludono infatti i Campionati Italiani di Danza sportiva che in undici giorni hanno portato a Rimini più di 30 mila atleti e 100 mila visitatori, per un giro d'affari che supera i 25 milioni di euro. 'E' stata l'occasione – dicono i vertici della Fids – non solo per disputare la gare nazionali ed internazionali, ma anche per fare il punto sullo stato dell'arte del nostro settore, che in questi anni è in grande fermento e in crescita'. Ecco anche perché Rimini ha ospitato i quartieri generali nazionali e internazionali della danza sportiva (con la presenza di importanti delegazione della IDSF, International dance sport federation, della IDO, internazional dance organizzation e della WRRC, world rock 'n roll confederation), da cui sono uscite decisioni importanti per il settore, anche in previsione del 2010 e del 2011, quando Rimini ospiterà gare internazionali ancora più importanti di quelle di quest'anno e, ormai è quasi certo, i Campionati Mondiali nel 2011. 'I giudici stranieri e i presidenti delle altre federazioni mondiali in visita – continua Ferruccio Galvagno, presidente della Fids – sono rimasti impressionati per la nostra organizzazione e soprattutto per la qualità dell'evento'. Evento che ormai è a tutti gli effetti il più grande festival europeo e forse mondiale della danza sportiva. Obiettivo che si prefiggeva Rimini Fiera.
Per il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, 'i campionati di danza sportiva hanno ormai trovato a Rimini la loro sede ideale, sia per gli spazi e la flessibilità che garantisce il quartiere fieristico, sia per il contesto cittadino nel quale si svolgono. La manifestazione sta diventando un grande festival europeo. Così come per RiminiWellness, anche questa bellissima manifestazione valorizza la capacità di lavorare insieme di tutto il sistema territoriale dell'accoglienza, requisito fondamentale per il loro successo organizzativo. Entrambe si rivolgono ad un pubblico giovanile, entusiasta, pronto a vivere anche le proposte di divertimento che offre la città. E' una integrazione virtuosa, una rete sempre più solida che avvantaggia tutti e che alla luce dei fatti aggiunge un'ulteriore appuntamento di rilievo assoluto nel calendario delle manifestazioni che si svolgono in questo strategico periodo dell'anno'.
Per il consigliere di amministrazione di Rimini Fiera con delega ai rapporti col territorio, Marco Borroni, che ha curato l'intero progetto 'l'idea di quest'anno era quella di abbozzare un primo festival internazionale, chiamandolo SportDance Rimini, in modo da poter dare più spazio ad eventi, spettacoli, stage nazionali ed internazionali. Ci siamo riusciti e siamo anche in grado ora di pensare al futuro. Il sistema Rimini è stato come sempre in grado di ospitare al meglio le decine di migliaia di persone che sono arrivate in Fiera e che qui si sentono ormai come a casa'.
Soddisfazione arriva anche dall'amministrazione comunale. Per il vicesindaco con delega al turismo, Maurizio Melucci 'questa seconda edizione dei Campionati è stata molto importante per l'intera città e veramente significativa per quanto riguarda le presenze turistiche. E' davvero un valore aggiunto per tutta la riviera e ci auguriamo che il nostro rapporto di collaborazione con la Fids prosegue positivamente negli anni'.


Ufficio Stampa – Letizia Magnani – 348 7314189 – letiziamagnani@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *