CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2009

RIMINIFIERA: KEY ENERGY ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

KEY ENERGY 2009, A RIMINI FIERA

LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI


Dal 28 al 31 ottobre la 3a Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibile,

il Clima e le Risorse per un nuovo Sviluppo

www.keyenergy.it

Rimini, 12 marzo 2009 - Da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre 2009 Rimini Fiera riproporrà l'appuntamento con il consolidato gruppo di manifestazioni dedicate alla qualità ambientale. KEY ENERGY, 3a Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibile, il Clima e le Risorse per un nuovo Sviluppo si sommerà quindi ad ECOMONDO, 13a fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, Ri3 (5a Rassegna della Rigenerazione, Ricarica e Riuso dei supporti di stampa, hardware e prodotti per informatica e telematica) e COOPERAMBIENTE (2a edizione della fiera dell'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente in collaborazione con LegaCoop). Nel 2009 il pool di eventi si arricchirà della prima edizione di ENERGYES, salone dedicato a sistemi e soluzioni per un uso efficiente dell'energia.

KEY ENERGY propone il tema della sostenibilità energetica ed intorno ad esso riunisce le imprese, i progetti ed i saperi per offrire ai visitatori un luogo di confronto e di conoscenza.

"Su questa grande prospettiva di riorganizzazione del fabbisogno energetico il focus di KEY ENERGY – spiega Simone Castelli, direttore della Business Unit di Rimini Fiera cui fa riferimento la manifestazione - riguarda le tematiche dell'energia da fonte rinnovabile e dell'ambiente, attraverso una ricca esposizione, la conoscenza della normativa, gli incentivi e l'educazione. Il salone coglie pienamente la nuova stagione della sostenibilità ambientale che attraversa i processi di approvvigionamento, valorizza le esperienze e le tecnologie, propone in sostanza uno sguardo su tutto ciò che di innovativo si consolida in questo mondo".

"In fiera saranno presenti, su un'area di circa 18mila mq, oltre 200 aziende - dice Barbara Padovan, nuovo project manager della manifestazione – Protagoniste quindi le fonti rinnovabili come solare termico e fotovoltaico, biomasse, biogas e biocombustibili, eolico, idroelettrico e geotermia. Valore anche ai progetti, quelli per la mobilità sostenibile e l'idrogeno, oltre che per i mercati".

KEY ENERGY si inserisce in un contesto espositivo tutto dedicato all'ambiente, in grado lo scorso anno di attirare l'attenzione di 64.858 visitatori (+12% sul 2007), 429 i giornalisti accreditati,

Numeri destinati a crescere nel 2009, quando il lay out delle varie manifestazioni occuperà tutti i 16 padiglioni di Rimini Fiera, proponendo 1500 imprese su 110.000 mq.

Inoltre, KEY ENERGY proporrà parallelamente un calendario di incontri organizzato dal comitato scientifico presieduto da Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club.

Ricordiamo che KEY ENERGY è raggiungibile direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) distante 50 metri dall'ingresso sud della manifestazione (durante KEY ENERGY, 16 treni ogni giorno in nord e in sud; info orari www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com )

COLPO D'OCCHIO SU KEY ENERGY 2009

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 3a; ingresso: operatori; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; info espositori: Desireè Palazzolo/Alessia Vallicelli tel. 0541- 744 .610/307 mail d.palazzolo@riminifiera.it; a.vallicelli@riminifiera.it ; website: www.keyenergy.it


PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa

+39-0541-744.510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *