CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2009

SOLAREXPO: fotovoltaico non conosce crisi



Aperti nuovi padiglioni, ripartono le adesioni per gli espositori

Il mercato fotovoltaico non conosce crisi e Solarexpo registra il record di presenze tra gli espositori.

A sei mesi dall'apertura, Solarexpo – mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita che si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio – ha già conquistato il primato per numero di adesioni di aziende partecipanti rispetto a tutte le fiere italiane del settore.

Per soddisfare la domanda del mercato gli organizzatori hanno ampliato le aree espositive con 9 padiglioni, contro i 6 dello scorso anno. Solo per il settore fotovoltaico sono oltre 350 le aziende prenotate per l'edizione 2009, di cui il 35% dall'estero.

"Abbiamo partecipato a Solarexpo sin dalle prime edizioni e siamo cresciuti insieme a loro. – commenta Aldo Meneghelli, AD di Sharp Electronics Italia -. Siamo contenti di aver puntato sul cavallo vincente che ora è diventato il punto di riferimento nazionale ed uno dei maggiori europei".

A Solarexpo espositori provenienti da tutto il mondo. Oltre ai noti e più vicini spagnoli, tedeschi, austriaci e svizzeri, ci sono anche britannici, olandesi e norvegesi. Non mancano, inoltre, statunitensi, cinesi, giapponesi e coreani. Anche le economie europee emergenti saranno presenti all'appuntamento, tra queste:Turchia, Ucraina, Polonia e Grecia.

Hanno già confermato la presenza all'evento tutti i più importanti brand del settore, da Sharp a Bp Solar, da Mitsubishi a Q-Cells e Suntech. Non mancano anche i nomi italiani del fotovoltaico come Marcegaglia building, Helios Technology e Beghelli. Per il Solare Termico saranno presenti, tra gli altri, Viessmann, Sonnenkraft, Velux e Baxi.

Siamo di fronte a un nuovo trend: le aziende prenotano aree espositive di maggiori dimensioni, a conferma dell'andamento positivo del settore. Fino ad oggi sono stati assegnati 45mila metri quadri, con una media di 70 metri quadri a stand, contro i 40 dello scorso anno.

"Il settore fotovoltaico non conosce crisi, al contrario si conferma come una delle possibilità per il lancio della nuova economia - spiega Sara Quotti Tubi, direttore della manifestazione – e Solarexpo è il contesto ideale per trovare nuove opportunità di sviluppo e di business".

Solarexpo: leadership, specializzazione ed eccellenza conquistata in dieci anni di esperienza e confronto con il mercato delle rinnovabili.

Anche nel 2009 SOLAREXPO sarà affiancato da GREENBUILDING, la mostra-convegno internazionale dedicata all'efficienza energetica e all'architettura sostenibile, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'efficienza energetica.

L'appuntamento con SOLAREXPO & GREENBUILDING è dal 7 al 9 maggio 2009 presso la Fiera di Verona.





Segreteria organizzativa: Expoenergie srl – Tel 0439/849855 fax 0439/849854 – info@solarexpo.com – www.solarexpo.com

Ufficio stampa: Expoenergie srl – Tel. 0439/849855 fax 0439/849854 cell. 347 9306784 press@solarexpo.com – www.solarexpo.com



--
Postato da
Cecilia Bergamasco <cecilia.bergamasco@gmail.it> su Nuovo CorrieredelWeb

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *