CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2009

RiminiFiera: Technodomus. Salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l'edilizia


DA DOMANI A RIMINI FIERA IL DEBUTTO DI TECHNODOMUS

Il salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l'edilizia

si svolgerà fino a sabato 14 marzo

Taglio del nastro alle ore 11.00 - Hall Sud alla presenza del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli

Attesa per l'intervento del presidente nazionale di ACIMALL

associazione costruttori Italiani macchine e accessori per la lavorazione del legno Ambrogio Delachi

140 espositori su 25.000 mq. Già oltre duemila i pre-accrediti on line.

Attesi oltre 700 operatori stranieri da venti Paesi.

Il coinvolgimento degli atenei di Firenze e Venezia.

Rimini, 10 marzo 2009 – Partirà domani, mercoledì 11 marzo, la prima edizione di TECHNODOMUS salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l'edilizia. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 11.00 (Hall Sud) alla presenza del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli. L'esposizione proseguirà sino sabato 14 marzo.

"La progettazione di Technodomus è stata per Rimini Fiera una nuova e ambiziosa sfida – annuncia di direttore della business unit 2, Simone Castelli - e ora siamo orgogliosi di proporci all'industria del legno e delle sue applicazioni con un appuntamento espositivo solido e articolato, ricco sia nella vetrina commerciale, sia negli eventi collaterali che riuniranno i nomi più autorevoli dell'economia e della ricerca applicate al settore".

Il Salone si estende su 25.000 mq mentre sono 140 le aziende, dirette e rappresentate, in mostra a partire dalle tre leader italiane, SCM, BIESSE, CEFLA FINISHING.

Ampio il programma a latere attraverso incontri e seminari che si svolgeranno nelle quattro giornate, programma che sarà avviato, in quella inaugurale, dal convegno "Gli orizzonti della filiera del legno tra rilancio, tecnologia e innovazione"(h.11.00 hall sud - Sala Ravezzi 1) con l'intervento di Ambrogio Delachi, presidente di Acimall, l'Associazione dei Costruttori Italiani Macchine e Accessori per la Lavorazione del Legno e con gli interventi di economisti e docenti universitari.

"Ai cancelli di Technodomus – spiega il responsabile sviluppo della business uniti 2 di Rimini Fiera, Flavia Morelli - si prevede il transito di migliaia di visitatori iperspecializzati, serramentisti, mobilieri, distributori, artigiani, carpentieri e progettisti: ad oggi sono già oltre 2000 gli accrediti-on line per l'acquisto di biglietti di ingresso alla manifestazione. Di questi ben il 20% è rappresentato da imprenditori stranieri".

"Già da questa prima edizione - aggiunge Marco Cecchini, project manager della manifestazione - Technodomus ha infatti saputo guadagnarsi l'attenzione di molti operatori esteri. Proficuo il lavoro dei servizi di marketing estero di Rimini Fiera per la sensibilizzazione sull'area balcanica ed est Europa. Sono attesi oltre 700 operatori stranieri provenienti da una ventina di Paesi, in particolare da Germania, Croazia, Slovenia, Bulgaria, Russia, Macedonia, Bosnia, Francia, Spagna, UK, Polonia, Ungheria, Romania, dal Medio Oriente (Emirati e Iran), dall'Africa (Egitto e Nigeria) e dal Sudamerica (Brasile)".

Attesi anche numerosi studenti dagli atenei universitari con facoltà legate alla filiera del legno, qual è il caso di Venezia e Firenze.

COLPO D'OCCHIO SU TECHNODOMUS 2009

Qualifica: Fiera nazionale; periodicità: biennale; edizione: 1a; ingresso: operatori; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; responsabile sviluppo: Flavia Morelli; project manager: Marco Cecchini; web: http://www.technodomus.it/

PRESS CONTACT:

Nuova Comunicazione Associati, Via Clodia, 19 - 47900 Rimini

Cesare Trevisani tel e fax 0541.55590 - m. 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com skype: cesare.trevisani



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *